webinar-“giovani-imprenditori,-commercio-e-rigenerazione-urbana”

Il Coordinamento Nazionale Giovani Imprenditori Confesercenti organizza, in collaborazione con LavoroeFormazione.it come media partner, giovedì 23 giugno alle ore 15.00 il webinar “Giovani imprenditori, commercio e rigenerazione urbana”.

La rigenerazione urbana non può essere concepita senza il coinvolgimento del mondo delle imprese, in particolare, quelle del commercio presenti in tutte le città e borghi del Paese, al punto che anche nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è presente in modo trasversale in diverse missioni del piano.

Confesercenti da sempre ha allertato politica ed istituzioni sul rischio di desertificazione delle città, sia in periferia che nei centri storici. In un panorama di continuo cambiamento diventa strategico e fondamentale il ruolo economico, e soprattutto sociale, dei negozi di prossimità, come dei pubblici esercizi, delle attività di commercio e di servizio. La rigenerazione urbana, infatti, coinvolgendo componenti fisiche, sociali ed economiche, costituisce un processo che può dare risposte alle diverse crisi in atto nelle città e nei territori.

In questo primo webinar si affronterà l’argomento della rigenerazione urbana con il confronto tra esperienze e contributi da parte di giovani imprenditori ed esperti in materia.

Intervengono:

Mauro Bussoni, Segretario Generale, Confesercenti

Francesca Chittolini, Presidente Giovani Imprenditori, Confesercenti

Luca Tamini, Professore e Resp. scient. URB&COM Lab, Politecnico di Milano

Nicolò Talignani, Co-Founder Waxman Brothers

Alessio Versace, Co- Founder Modus Operandi

Moderazione a cura di Antonio Andreoli, Ceo&Founder, LavoroeFormazione.it

Per partecipare bisogna registrarsi previamente presso il link:

L’articolo Webinar “Giovani imprenditori, commercio e rigenerazione urbana” proviene da Confesercenti Nazionale.