“l’under-a-violet-moon”-di-luca-bombara-vince-il-primo-“trofeo-mocktail”-organizzato-da-confesercenti-genova-al-salone-orientamenti

Bombara vince Trofeo Mocktail

Il Presidente Spigno: “Una giornata importante per tutti i partecipanti che hanno avuto modo di mettere alla prova le competenze acquisite durante il loro percorso di formazione”

È Luca Bombara, studente dell’istituto Bergese accompagnato dal prof. Giovanbattista Urso, il vincitore della prima edizione del “Trofeo Mocktail – Memorial Franco Ardoino” che Confesercenti Genova ha organizzato ieri, mercoledì 16 novembre, all’interno del Salone Orientamenti 2022.

Il cocktail analcolico ideato da Bombara è l’Under a Violet Moon, realizzato mediante la tecnica shake and strain e composto da 40 ml di tisana alla melisa e limoncella, 30 ml di sciroppo di viola, 20 ml di succo di lime e un top di acqua tonica al chinotto, il tutto guarnito fiori eduli, agrumi e amarena sciroppata, servito in un bicchiere pre-affumicato.

Complessivamente sono stati tredici i partecipanti al concorso, in rappresentanza delle scuole alberghiere e degli enti di formazione professionale genovesi. «Una giornata importante per tutti i partecipanti, che hanno avuto modo di mettere alla prova le competenze acquisite durante il loro percorso di formazione e di confrontarsi sul piano della creatività, lasciandosi ispirare anche dalle esibizioni dei docenti Fiepet Lab, ma anche per la nostra stessa associazione, che ha avuto modo di sensibilizzare i futuri bartender, e attuali fruitori della movida, sulle possibilità di un nuovo approccio al bere responsabile omaggiando, al contempo, la figura del grande Franco Ardoino», commenta Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova.

A premiare il vincitore sono state Cristina Ardoino e Diletta Barilla, rispettivamente figlia e nipote di Franco Ardoino, insieme all’assessore al commercio del Comune di Genova, Paola Bordilli, e al responsabile del Salone Orientamenti, Furio Truzzi.

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo “L’Under a Violet Moon” di Luca Bombara vince il primo “Trofeo Mocktail” organizzato da Confesercenti Genova al Salone Orientamenti proviene da Confesercenti Nazionale.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Confesercenti Provinciale di Enna
Via Siracusa 13/Bis - 94100 Enna
Tel. 0935.24118
Fax 0935.633230
Cell. 335.7908427