Accedi

Username *
Remember Me

cosvigweb

ITACO è il Patronato istituito da Confesercenti ai fini della tutela previdenziale, assicurativa, ed assistenziale dei commercianti e di tutti i cittadini in genere. ITACO, riconosciuto giuridicamente con Decreto Ministeriale del 18 febbraio 1989, svolge un ruolo essenziale quale istituzione con rispondenza di carattere sociale, offrendo assistenza gratuita a tutti coloro che hanno bisogno di conseguire le prestazioni previdenziali, assicurative e assistenziali.

ITACO mette a disposizione competenze e professionalità per la consulenza e lo svolgimento delle pratiche in materia di:

• Pensione di vecchiaia;
    • Pensione di anzianità;
    • Pensione di inabilità Assegno di invalidità;
    • Pensione ai superstiti;
    • Enasarco;
    • Supplementi di pensione;
    • Calcolo delle pensioni;
    • Verifica e compilazione dei modelli reddituali INPS;
    • Verifica delle posizioni assicurative;
    • Controllo degli estratti contributivi (ECO);
    • Iscrizioni, modifiche e cancellazioni presso lo sportello Polifunzionale, albi professionali, registri ed enti vari;
    • Consulenza ed assistenza al calcolo e compilazione bollettini INPS obbligatori a percentuale, versamenti volontari ed accredito dei contributi;
    • Assegni familiari;
    • Assistenza sanitaria;
    • Indennità economica di maternità per le lavoratrici autonome, commercianti, artigiane siano esse titolari, contitolari o familiari collaboratrici;
    • Invalidità civile, ciechi e sordomuti, altri servizi sociali;
    • Consulenza sull'obbligo assicurativo dei soci e collaboratori familiari verso l'assicurazione contro gli infortuni;
    • Infortuni e malattie professionali: indennità economica giornaliera, costituzione rendite, contenzioso e prestazioni integrative.

NOVEMBRE 2017
1