governo,-alle-16.30-meloni-sale-al-quirinale 

Sergio Mattarella

 

 Mattarella convoca Meloni alle 16.30

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le 16.30 di questo pomeriggio, al palazzo del Quirinale, Giorgia Meloni per conferire l’incarico di formare il nuovo governo. Lo comunica l’ufficio stampa del Quirinale precisando che la Sala della Loggia d’onore sarà riaperta alle 15.30.

Le consultazioni 

Giorgia Meloni ha guidato questa mattina la delegazione del centrodestra alle consultazioni con Sergio Mattarella. Meno di un’ora dopo, al termine del colloquio con il Capo dello Stato, durato circa 10 minuti, e la breve dichiarazione alla stampa di Meloni, i leader del centrodestra hanno lasciato il Quirinale. Un breve colloquio e un saluto agli alleati e una foto, poi Berlusconi è risalito sull’auto che lo attendeva nel cortile. Gli altri hanno raggiunto il portone principale a piedi, dopo aver percorso il lungo porticato che costeggia il cortile d’onore interno al palazzo. L’ultimo ad uscire, qualche minuto prima delle 11, è stato il segretario leghista.

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, al termine dell’incontro ha detto: “Tutta la coalizione, che non a caso si è presentata insieme alle consultazioni, ha dato un’indicazione unanime come rappresentanza della maggioranza parlamentare, proponendo al presidente della Repubblica l’indicazione della sottoscritta come persona incaricata di formare il nuovo governo”.

 

L’articolo Governo, alle 16.30 Meloni sale al Quirinale  proviene da Confesercenti Nazionale.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Confesercenti Provinciale di Enna
Via Siracusa 13/Bis - 94100 Enna
Tel. 0935.24118
Fax 0935.633230
Cell. 335.7908427