food-cost:-aumentare-la-marginalita-ottimizzando-i-costi.-un-webinar-di-confesercenti-ravenna-per-bar-e-ristoranti

Food Cost webinar ristorazione

La Coordinatrice Fiepet Venturi: “L’obiettivo è consegnare ai pubblici esercizi gli strumenti per compilare le schede delle ricette ed evidenziare ogni voce di costo, per ridurre gli sprechi e determinare un prezzo sostenibile e competitivo”

Fiepet Ravenna, il sindacato dei pubblici esercizi di Confesercenti Ravenna, offre agli associati un webinar in due lezioni sul Food Cost: un elemento sempre più importante per l’equilibrata gestione economica dell’attività di ristorazione. Durante le due lezioni di lunedì 16 e 23 gennaio si condivideranno i fondamentali per calcolare il costo delle ricette, al fine di applicare al cliente finale un pricing strategico e quindi controllare la marginalità economica aziendale.

La coordinatrice FIEPET della provincia di Ravenna, Chiara Venturi, su questi appuntamenti:

“La sostenibilità delle attività di ristorazione oggi dipende anche da una attenta analisi dei costi di realizzazione delle ricette e delle pietanze: ecco perché abbiamo pensato di offrire ai nostri associati due momenti formativi snelli e intensivi in modalità on line. L’obiettivo è consegnare ai pubblici esercizi gli strumenti per compilare le schede delle ricette ed evidenziare ogni voce di costo, per poter poi controllare meglio, ridurre gli sprechi e determinare un prezzo sostenibile e competitivo del prodotto finale.” I due webinar sono riservati agli associati FIEPET-Confesercenti e sono gratuiti, previa iscrizione via mail all’indirizzo segreteria@confesercentiravennacesena.it .

Leggi le altre notizie Confesercenti dal territorio

L’articolo Food Cost: aumentare la marginalità ottimizzando i costi. Un webinar di Confesercenti Ravenna per bar e ristoranti proviene da Confesercenti Nazionale.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Confesercenti Provinciale di Enna
Via Siracusa 13/Bis - 94100 Enna
Tel. 0935.24118
Fax 0935.633230
Cell. 335.7908427