confesercenti-veneto-centrale:-attivato-lo-sportello-energia

Attivato lo Sportello Energia che offre un servizio di supporto e consulenza a tutti i soci Confesercenti interessati a trovare soluzioni efficaci per il risparmio energetico

Che servizi offre lo Sportello Energia?

1.In partnership con Innova Energia, un check-up sui consumi delle bollette di elettricità e gas per verificarne i costi.

2. Un’ analisi per interventi di efficientamento energetico.

Di che interventi di efficientamento energetico si tratta?
a) Impianto fotovoltaico: analisi dei costi di realizzazione e istallazione di pannelli fotovoltaici.
b) Comunità energetiche: per massimizzare lo sfruttamento di energia pulita attraverso il sistema Smart Grid che permette a chi possiede un impianto fotovoltaico connesso in rete (prosumer) di condividere la sua energia in eccesso con altri consumer della rete.
c) Sistemi di domotica e ad illuminazione LED: analisi dei costi di realizzazione e istallazione di sistemi smart home e illuminazione a basso consumo.

3. Modalità per beneficiare di forme di incentivazione fiscale attraverso il calcolo del credito d’imposta e di forme di finanziamento degli interventi desiderati tramite la Cassa del microcredito che consente alle imprese che hanno meno di 5 anni di vita di ricevere prestiti fino a 40/50 mila euro.

Per accedere allo Sportello Energia, avere maggiori informazioni sul servizio contattare Manuela Concas al numero telefonico 049 8698618 o per e-mail 

L’articolo Confesercenti Veneto Centrale: attivato lo Sportello Energia proviene da Confesercenti Nazionale.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Confesercenti Provinciale di Enna
Via Siracusa 13/Bis - 94100 Enna
Tel. 0935.24118
Fax 0935.633230
Cell. 335.7908427