confesercenti-torino,-faib:-e-vincenzo-nettis-il-nuovo-presidente-provinciale-dell’associazione

Il Neo presidente Nettis: “Necessario tutelare il lavoro ed il ruolo dei gestori in un mercato in piena transizione”

Vincenzo Nettis è il nuovo presidente provinciale della Faib, la federazione dei benzinai di Confesercenti Torino.
Classe 75, coniugato, con esperienze lavorative maturate in àmbito commerciale, gestore di un impianto di distribuzione in Torino, Nettis porta avanti una vocazione di famiglia nel mondo della rappresentanza dell’associazione: il padre Gianni, infatti, ha guidato la Faib nel corso di molti anni.

“Mi è stato affidato il mandato di tutelare il lavoro e il ruolo del gestore in un mercato che sta cambiando pelle a causa della transizione energetica. Il mutamento è accelerato dall’emergenza sanitaria che sta stravolgendo le abitudini dei consumatori e della mobilità, dice Nettis. “In questo contesto incidono anche le novità di carattere fiscale che hanno stravolto il nostro lavoro: un contesto in rapida evoluzione in cui l’associazione deve essere il punto di riferimento per i gestori e la cui sfida essenziale sarà quella di stabilire nuovi rapporti con le compagnie petrolifere”.