PALERMO – Un’affollatissima assemblea con oltre novanta partecipanti ha avviato la costituzione di Assoacconciatori in Confesercenti Sicilia. La categoria sarà parte integrante dell’Area Produzione che, costituita qualche mese fa, ha indicato come responsabile regionale, Nunzio Reina.

Durante l’incontro con gli operatori palermitani, tenutosi nella sede di piazza Castelnuovo,  sono stati affrontati i temi prioritari per la categoria, alla quale Confesercenti darà voce su tutto il territorio regionale: si tratta, infatti, del primo passo verso un’apertura al settore in tutte le province siciliane.

A fine assemblea, Nunzio Reina, nella qualità di Responsabile Regionale dell’Area Produzione, ha affermato che “Chi lavora nel settore Acconciatura ed Estetica rappresenta una realtà economica che va tutelata. Il nostro obiettivo è quello di affrontare le criticità della categoria, di creare nuove prospettive di sviluppo e, allo stesso tempo, regolamentare vecchie e nuove figure professionali, nell’interesse di chi da anni lavora in questo contesto, ma anche di coloro che vogliono entrarne a far parte”.

All’incontro, oltre a Reina, ha partecipato il direttore regionale di Confesercenti, Michele Sorbera.

Nei prossimi giorni la categoria si riunirà per eleggere il proprio presidente, mentre una delegazione è già pronta per partecipare al meeting sull’Area Benessere che si terrà il 21 novembre a Roma, presso la direzione Nazionale di Confesercenti.

20181108_20110920181108_210021