confesercenti-modena-da-l’ultimo-saluto-a-ermes-rinaldi,-punto-di-riferimento-della-ristorazione-modenese

Il Presidente Rossi: “E’ stato un grande oste, non lo dimenticheremo”

Dal 1963 Ermes Rinaldi, per tutti solo Ermes, gestiva la sua osteria in via Ganaceto, punto di riferimento della ristorazione modenese

“È con grande dolore che apprendiamo della scomparsa di Ermes – afferma Mauro Rossi, Presidente Provinciale Confesercenti Modena. Era una persona speciale, simbolo della “modenesità” a tavola oltre che un nostro caro associato, con la sua personalità riusciva a coinvolgere tutti.”

Ermes ha gestito l’osteria di Via Ganaceto per oltre cinquant’anni e Confesercenti Modena, alcuni anni fa, ha voluto ricordare questo traguardo prestigioso con la consegna di una targa ricordo. Appuntamento fisso per tanti modenesi e sosta “obbligatoria” per i turisti in visita nella città della Ghirlanda, la trattoria è diventata negli anni un punto di riferimento nonché simbolo della vera e tradizionale cucina modenese.
Proprio con la sua cucina e il suo modo di fare incurante delle mode ha contribuito alla valorizzazione della gastronomia tradizionale. “Intendiamo, a nome dell’Associazione, porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, alla moglie Bruna e a suo figlio. Ha dato tanto alla città e non lo dimenticheremo” conclude Rossi.

L’articolo Confesercenti Modena da l’ultimo saluto a Ermes Rinaldi, punto di riferimento della ristorazione modenese proviene da Confesercenti Nazionale.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Confesercenti Provinciale di Enna
Via Siracusa 13/Bis - 94100 Enna
Tel. 0935.24118
Fax 0935.633230
Cell. 335.7908427