confesercenti-er.:-24°-borsa-del-turismo-delle-100-citta-d’arte-e-dei-borghi-d’italia

Domani giornata dedicata agli Eductour in modalità on-line rivolti ai buyers di 19 paesi del mondo

Domani, martedì 22 settembre, si svolgeranno gli Eductour rivolti ai buyers che partecipano alla 24° Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia, il più importante e consolidato evento italiano di incontro fra domanda e offerta del turismo delle città d’arte e cultura d’Italia.

Dalle 14.15 in poi, i tour operator accreditati, collegati da 19 Paesi del mondo, in particolare europei, (Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Israele, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Ungheria e USA) potranno viaggiare virtualmente alla scoperta delle proposte dei territori delle tre Destinazioni Turistiche Regionali. Verranno presentate le eccellenze del territorio emiliano-romagnolo, anche quelle meno conosciute, attraverso video creati ad hoc, racconti e interviste originali. In particolare i buyer saranno accompagnati virtualmente alla scoperta di Parma, Citta Capitale Italiana della Cultura e delle limitrofe città di Piacenza e Reggio Emilia; conosceranno Bologna, Ravenna con particolare attenzione alle bellezze e gli eventi legati alla ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante e infine Ferrara città del Rinascimento, Patrimonio UNESCO, col suo castello, i magnifici palazzi e la possibilità di percorsi in bicicletta e la navigazione sul Po di Volano.

In sintesi questi gli appuntamenti con gli eductour:

Ore 14.40-15.00 –  EDUCTOUR RAVENNA

“Walking with Dante. Find your way. Follow your inspiration”

 A cura di Iniziative Turistiche in collaborazione con il Comune di Ravenna e il sostegno di Visit Romagna.

Ore 15.00-15.20 –  EDUCTOUR BOLOGNA E MODENA

“Bologna & Modena Your Destination”

A cura di Iniziative Turistiche in collaborazione con Confesercenti Bologna e con il sostegno  di Bologna Welcome e della Destinazione Turistica Bologna Città Metropolitana.

Ore 15.20-15.40 –  EDUCTOUR FERRARA

“FERRARA CAPITALE DEL RINASCIMENTO” a cura di Iniziative Turistiche in collaborazione con Confesercenti Ferrara e con il sostegno di Visit Romagna.

Ore 15.40-16.00 –  EDUCTOUR EMILIA

“A journey a round Parma, Reggio Emilia e Piacenza” a cura di Iniziative Turistiche in collaborazione con Confesercenti Parma, Reggio Emilia e Piacenza e con il sostegno della Destinazione Turistica Emilia

La giornata dedicata agli eductour segue il workshop specializzato che si è tenuto giovedì scorso, uno dei primissimi eventi di commercializzazione del prodotto turistico svoltosi in Italia con modalità completamente on-line e che ha visto svolgersi ben 579 incontri di business fra i tour operator accreditati e seller collegati da diverse località italiane.

La Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia, promossa dalla Confesercenti, ha il sostegno di APT Emilia Romagna, la collaborazione di ENIT e il patrocinio, fra gli altri, dei Ministeri dei Beni Culturali e del Turismo e degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Regione Emilia-Romagna e di altri enti locali.