confesercenti-e-confcommercio-arezzo:-una-delegazione-di-commercianti-di-sant’agostino-ha-incontrato-l’amministrazione-comunale

Le Associazioni: “È stata l’occasione per esprimere le necessità di chi quotidianamente lavora in piazza Sant’Agostino. L’incontro è stato positivo e costruttivo”

Maggior decoro, pulizia più puntuale, controlli per la sicurezza, eventi per animare piazza Sant’Agostino. Sono queste le esigenze che una delegazione di commercianti ha espresso all’amministrazione comunale.

Confcommercio e Confesercenti, insieme ad alcuni titolari delle attività della centralissima piazza, hanno incontrato a Palazzo Cavallo l’assessore al commercio Simone Chierici e l’assessore all’ambiente Marco Sacchetti.

“È stata l’occasione” dicono dalle associazioni di categoria del commercio “per confrontarsi con l’amministrazione comunale e per esprimere le necessità di chi quotidianamente lavora in piazza Sant’Agostino. L’incontro è stato positivo e costruttivo. L’amministrazione comunale si è resa disponibile a raccogliere le richieste degli operatori per confermare livelli di pulizia, decoro, sicurezza e vivibilità della piazza all’altezza di un luogo che è in crescita anche dal punto di vista turistico”.

La piazza si conferma come luogo attrattivo per le famiglie aretine e anche per i turisti. Per renderla sempre più accogliente, i commercianti chiedono una ottimizzazione del ritiro e del conferimento dei rifiuti in un orario che possa convivere con le attività della ristorazione per evitare, per esempio, che durante l’ora di pranzo, i clienti seduti ai tavoli, vedano sfilare i mezzi di Sei Toscana. L’assessore Marco Sacchetti si è dimostrato disponibile a concordare con gli uffici differenti modalità e anche a garantire passaggi maggiormente accurati di pulizia stradale.

Per l’assessore Simone Chierici le richieste sono state mirate a coinvolgere maggiormente Piazza Sant’Agostino in un calendario di eventi in modo che possa essere frequentata in occasione di spettacoli ed iniziative da programmare durante l’arco dell’anno. Rassicurazioni sono arrivate anche in tema di riqualificazione del mercato rionale e di quello natalizio il cui riassetto sta procedendo a pieno ritmo.

L’articolo Confesercenti e Confcommercio Arezzo: una delegazione di commercianti di Sant’Agostino ha incontrato l’amministrazione comunale proviene da Confesercenti Nazionale.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Confesercenti Provinciale di Enna
Via Siracusa 13/Bis - 94100 Enna
Tel. 0935.24118
Fax 0935.633230
Cell. 335.7908427