confesercenti-caserta:-e-rosa-nacca-la-presidente-della-neo-costituita-assoviaggi-caserta

La neo Presidente Nacca: “Il direttivo dell’Associazione è composto da operatori ed imprenditori che hanno a cuore la promozione del territorio”

Si è costituita nelle scorse settimane l’Assoviaggi provinciale aderente alla Confesercenti Provinciale di Caserta, il presidente è la giovane imprenditrice Rosa Nacca. L’Assoviaggi è l’Associazione Italiana Agenzie di Viaggio e Turismo, una Federazione di categoria, promossa ed organizzata su scala nazionale da Confesercenti, che opera in rappresentanza degli operatori del settore dell’intermediazione e dell’organizzazione di viaggi e turismo, quali agenzie di viaggio e tour operator, e delle imprese che svolgono attività affini, associati alla Confederazione.

I Compiti dell’associazione sono quello di rappresentare e tutelare le imprese nelle istituzioni di vario livello in materia di politiche tariffarie (Iva-imposte), sicurezza dei viaggi, agevolazioni creditizie, integrazione delle politiche dei trasporti. Ancora l’Assoviaggi ha il compito di rappresentare le imprese nella contrattazione collettiva del contratto di lavoro per i dipendenti; Promuove l’organizzazione di forme di turismo destinate ai giovani e terza età e la partecipazione collettiva e singola alle Borse del turismo.

L’Associazione promuove la formazione e l’aggiornamento professionale degli agenti di viaggio, sia per i corsi di biglietteria IATA (corsi base e corsi avanzati) che di marketing aziendale. Inoltre stipula convenzioni per le coperture assicurative (responsabilità civile, fideiussioni, biglietteria aerea e ferroviaria) ed assiste le imprese nella formazione ai consorzi e/o gruppi di acquisto.

“Il direttivo dell’associazione – commenta Rosa Nacca, presidente provinciale di Assoviaggi – è composto da operatori presenti nella provincia di Caserta, imprenditori che hanno a cuore la promozione del territorio in quanto ritengono che in Terra di Lavoro sia possibile vivere anche di turismo grazie alle peculiarità di varia natura. A loro va il mio grazie per aver colto la capacità e la necessità di metterci insieme per curare al meglio le esigente di tutti e per fare in  modo che l’arte, la cultura e la storia di questo territorio casertano, con i suoi paesaggi e le ricchezze enogastronomiche possa brillare di luce propria. Ringrazio ancora i colleghi per la fiducia espressa nell’avermi voluto alla guida del timone di Assoviaggi provinciale e nell’occasione non posso dimenticare di ringraziare il presidente provinciale di Confesercenti Caserta Salvatore Petrella ed il direttore provinciale Gennaro Ricciardi per il supporto fornito nella fase di costituzione dell’associazione e per l’impegno che nel futuro sicuramente non faranno mancare”.