anama-confesercenti-roma-incontra-l’on.-barbara-saltamartini-candidata-al-consiglio-comunale-di-roma

I dirigenti di ANAMA Roma presenti all’incontro hanno apprezzato l’intervento e l’attenzione posta ai temi che interessano il settore immobiliare, registrando una significativa convergenza sui temi trattati dalla candidata

ANAMA Roma, l’associazione degli imprenditori del settore immobiliare, nell’ambito degli incontri per le elezioni di Roma 2021 ha incontrato l’On. Barbara Saltamartini candidata al consiglio comunale nella squadra di Enrico Michetti. L’On. Saltamartini ha incontrato il Presidente Confesercenti Roma Valter Giammaria, il Presidente ANAMA Roma Filippo Crocè e il Presidente ANAMA Nazionale Renato Maffey.

All’incontro hanno partecipato le delegazioni di ANAMA Roma per i gruppi immobiliari Tecnocasa, Tecnorete, Toscano e Quadrifoglio. L’intervento della On. Saltamartini e l’impegno assunto nei confronti del settore immobiliare, è stato molto apprezzato dalla platea. Secondo Saltamartini è necessario riqualificare la città e affrontare le problematiche che affliggono il settore e i proprietari di immobili.

In caso di elezione si è detta determinata a promuovere politiche più attente in tema di diritto di superficie e affrancazione dei prezzi massimi di cessione che attualmente vede ferme risorse per centinaia di migliaia di euro anche per il comune di Roma, e allo stesso tempo blocca operazioni di compravendita per innumerevoli immobili. Tra i vari temi discussi, si è affrontata anche la problematica dell’Ufficio Condono Edilizio del Comune di Roma ben nota agli agenti immobiliari.

L’attuale lentezza della pubblica amministrazione oltre a causare problemi e disagi agli utenti degli immobili e ai cittadini provoca mancati introiti per milioni di euro per le casse comunali. Per questi motivi la candidata si è detta intenzionata a migliorare la struttura amministrativa del comune di Roma. “Fino ad oggi abbiamo visto immobilismo, la città di Roma ha bisogno di ripartire con iniziative ed eventi che valorizzino le proprietà e il valore del patrimonio immobiliare romano” ha concluso Saltamartini.

I dirigenti di ANAMA Roma presenti all’incontro hanno apprezzato l’intervento e l’attenzione posta ai temi che interessano il settore immobiliare, registrando una significativa convergenza sui temi trattati dalla candidata Saltamartini.

 Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Confesercenti Provinciale di Enna
Via Siracusa 13/Bis - 94100 Enna
Tel. 0935.24118
Fax 0935.633230
Cell. 335.7908427